Centro di Poesia e altri Linguaggi

Il Centro di Poesia e altri Linguaggi è un progetto di ricerca e di produzione artistica che, partendo dalla poesia, intende promuovere una visione intermediale e interdisciplinare dell’arte.

Il Centro si offre come punto di riferimento per gli studenti e i docenti delle scuole secondarie e delle università con l’intento di favorire la creazione formalizzata di una rete di contatti che collabori alla realizzazione di eventi culturali e di attività artistiche. Uno degli obiettivi principali del progetto è, infatti, quello di far incontrare giovani autori e poeti e/o artisti di chiara fama, ragazzi appassionati di letteratura e arte contemporanea ed esperti, critici e studiosi del mondo accademico al fine di creare proficue occasioni di confronto e di promozione culturale.

Il Centro di Poesia e altri Linguaggi, con sede a Chieti (Italia), nasce nell’ambito delle attività promosse dall’A.p.s. Mira e coinvolge esponenti del mondo culturale e artistico contemporaneo con particolare riguardo all’ambito poetico.